Aspen-Populus Tremula

Aspen-Populus Tremula

Aspen-Populus Tremula (Pioppo tremulo)

Descrizione originale di Bach
“Per quelle vaghe paure sconosciute per le quali non c’è nessuna spiegazione, nessuna giustificazione. Il paziente può essere terrorizzato da qualcosa di tremendo che, secondo lui, sta per accadergli , ma che egli non riesce a definire. Queste paure imprecisate e inspiegabili possono ossessionarlo sia di notte sia di giorno. Chi ne soffre ha spesso timore di raccontare la propria pena agli altri.”

Parole chiave
Paura di origine sconosciuta, apprensione, presagio , angoscia.

Segnatura
Il segno di riconoscimento del Pioppo tremulo, come indica del resto il suo nome, è rappresentato dalle foglie larghe e frastagliate che tremano, stormiscono continuamente al minimo alito di vento. Sembra quasi che una paura misteriosa, una sorte di tremore interno afferì faccia ondeggiare i rami e le foglie non appena si alza una leggera brezza. Secondo la tradizione popolare cristiana, con il legno di pioppo tremulo sarebbe stata fatta la croce su cui Cristo fu crocifisso, e dunque l’albero tremerebbe per l’angoscia di quel ricordo.

Descrizione
Aspen è il rimedio per coloro che captano le vibrazioni negative emesse da determinati ambienti o luoghi. Molti medium e sensitivi hanno una componente Aspen che li rende ricettivi alle energie psichiche e in seguito a molto lavoro riescono a controllare bene queste capacità evitando di cadere preda di angosce inspiegabili. Espressione disarmonica e vulnerabilità psichica con sensibilità eccessiva alle negatività. Questi soggetti presentano cambiamenti d’umore indotti dall’ambiente e sensazioni di disaggio in certi ambienti sociali. Hanno paure vaghe, indefinite, paura dell’oscurità, incubi notturni e probabile tendenza al sonnambulismo. Sono angosciati dalla paura di forze invisibili, da ansie e apprensioni che il soggetto non riesce a spiegare.
Questo Rimedio floreale aiuta a proteggersi e si rivela utile per le paure notturne, per i bambini che hanno paura dei mostri, dei fantasmi, delle streghe e per gli adulti che hanno interesse per l’esoterismo o per le discipline occulte ma ne hanno anche il terrore. Il rimedio lavora sul plesso solare e sullo stomaco calmando le ansie indefinite, il tremore esterno e interno, i blocchi allo stomaco, la nausea, i stati ansiosi, le vertigini, la gola serrata, il senso di soffocamento e le palpitazioni. Aspen agisce sul sistema neurovegetativo in tutte le situazioni di paura, angoscia indefinita, terrore, incubi, l’insonnia, sonnambulismo e visioni talvolta paranormali.
Il potenziale armonico e la sensibilità che si avvicini alla sensitività avendo le capacità e la consapevolezza di gestirla in modo tranquillo e sereno.

Categories: Rimedi naturali

Autore

Master e Counsellor in Naturopatia Master KeiKi Diksa Giver Specialista in Bioenergetica Intolleranze alimentari, ReiKi e Rimedi naturali Mail: info@empatiaconlanatura.it