Dimagrisci mangiando

La dieta dei 14 giorni

a cura della dott.ssa Maria Enrica IAPICCA


Maria EnricaTerapia Alimentare

I risultati di una sana e corretta alimentazione iniziano nel nostro organismo sin dl primo pasto, e successivamente diventano visibili. Con questa dieta ogni giorno assumerai la corretta quantità di nutrienti e ritroverai il tuo peso forma prima dell’estate!

Durata della dieta

Puoi prolungare la dieta fino a 3 settimane. Io ti consiglio un minimo di 14 giorni per ritrovare il benessere del tuo organismo e per perdere peso.

Modifiche al menù

A tuo piacere potrai ridistribuire gli alimenti nel corso della giornata, potrai scambiare i giorni della dieta o anche un piatto (la sostituzione è valida se effettuata tra pranzo e pranzo, cena e cena ecc)
Ricorda la buona e lenta masticazione, che consente di digerire e assimilare meglio gli alimenti, raggiungendo anticipatamente la sensazione di sazietà.

Cosa bere

A tavola consiglio di bere ACQUA naturale o minerale. Nel corso della giornata non ci sono limitazioni all’assunzione di acqua. Un bicchiere di vino a pranzo o a cena.




Come condire

Non eccedere nei condimenti. Per rendere le pietanze più appetibili può fare uso di aromi da cucina come prezzemolo, basilico, rosmarino, salvia, limone, latte o vino (in modeste quantità)

Come dolcificare

Il miele è particolarmente indicato come dolcificante, ma nel caso non fosse di tuo gradimento puoi provare con il fruttosio, ossia un sostituto dello zucchero dotato di un potere dolcificante superiore e di un indice glicemico molto più basso. Ti consiglio in ogni caso di non eccedere. Limita l’uso di dolcificanti sintetici come aspartame e saccarina.

Come salare

Non eccedere col sale, semmai utilizza gli aromi naturali per insaporire le pietanze.




Metodo di cottura

CARNE E PESCE

  • al forno
  • alla griglia
  • in umido
  • lessati
  • al cartoccio

UOVA

  • alla coque
  • in camicia
  • strapazzate
  •  in frittata

VERDURE

  • al forno
  • alla griglia
  • lessate
  • al vapore

Si comincia!

Ricorda che puoi contattarmi all’indirizzo mail nutrizionista@freefarma.it per qualsiasi chiarimento o richiesta.

Spaghetti pomodoro e basilico e..

Piadina con prosciutto crudo..

Scaloppine al latte e..

toast_dieta

Toast prosciutto cotto e sottiletta e molto altro..

Spuntino di macedonia con prugne fresche..

Pizza margherita!

Pesce magro e..

Ananas e molto altro..

Uova strapazzate con funghi..

Quiche di verdure..

Ricorda che puoi contattarmi all’indirizzo mail nutrizionista@freefarma.it!

Dimagrisci mangiando! Dott.ssa Maria Enrica IAPICCA