Adesione al servizio

Torna in Homepage

Modulo di adesione al servizio "Il professionista della salute vicino casa"

Compila tutti i dati

Contratti

Dopo aver inserito tutti i dati, scegli la modalità di pagamento che preferisci

Anche senza conto PayPal | Anche con bonifico bancario

€49+iva (anziché €199) all’anno

Condizioni Generali

CONTRATTO DI ADESIONE AL SERVIZIO

“trova il professionista della salute vicino casa”

TRA

Il sito web WWW.FREEFARMA.IT di seguito sarà indicato come “il portale” o “sito web”  premesso che: a) FreeFarma è un portale di informazione sanitaria creato con lo scopo di avvicinare il paziente a tutti i professionisti dell’area medica e gestito prevalentemente da farmacisti che curano e revisionano il materiale messo a disposizione da colleghi del settore (medici, biologi, nutrizionisti e ovviamente farmacisti ma non solo) per renderlo comprensibile e accessibile a tutti, utilizzando un linguaggio semplice ed offrendo agli utenti la possibilità di condividere la propria esperienza o chiedere un consiglio ad un dottore; b) Freefarma ha l’obiettivo di fornire informazioni di qualità fruibili da tutti; c) Il portale ospita uno sportello chat “chiedi al farmacista” dedicato al chiarimento di dubbi di vario genere in campo medico compresi suggerimenti di strutture sanitarie autorizzate (su richiesta); d) Il portale dedica pagine di vetrina personalizzate e pubblicizzate con servizio denominato “trova il professionista della salute vicino casa”

E

Le aziende e i professionisti operanti nel settore sanitario, di seguito denominati “Cliente” che aderiscono al servizio “trova il professionista della salute vicino casa”; la presente premessa ha valore essenziale ai fini della validità del contratto; si stipula il seguente, convengono e stipulano quanto segue

CONTRATTO DI FORNITURA DI SERVIZI INFORMATICI

Art.1 OGGETTO DEL CONTRATTO

il servizio “trova il professionista della salute vicino casa” permette al Cliente di apparire nel sito www.freefarma.it con una pagina vetrina personalizzata  della propria attività, con criteri specificati in seguito.

Art. 2 ESCLUSIVITA’

In relazione alla sponsorizzazione del Cliente sul portale Freefarma.it, oggetto del presente contratto, FreeFarma garantisce l’esclusiva nel Comune in cui il cliente esercita la sua attività nei soli confronti dei competitors del settore per cui è stato selezionato. Ad esempio se il Cliente A è una clinica odontoiatrica di Pistoia, Freefarma non accoglierà altre richieste di adesione al servizio “Il professionista della salute vicino casa” da parte di altre cliniche/studi di odontoiatria per la città di Pistoia per tutto il periodo di efficacia del contratto. Se ad esempio lo stesso Cliente A, selezionato in esclusiva da Freefarma per la sola attività odontoiatrica, offrisse tra i vari servizi anche assistenza infermieristica questa non godrebbe di alcuna esclusiva automatica nel Comune di Pistoia.

Art. 3 DURATA

Il contratto ha durata di 12 mesi, computato a partire dal primo giorno successivo all’attivazione del servizio sul portale, con possibilità di rinnovo su richiesta del Cliente da effettuarsi almeno con 15 giorni di anticipo tramite l’invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica info@freefarma.it. Freefarma non sarà obbligata a concedere l’eventuale rinnovo.

Art. 4 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il presente contratto si riterrà concluso alla sottoscrizione del modulo online, nonché perfezionato al ricevimento del pagamento del corrispettivo pattuito, mediante la piattaforma PayPal o alternativamente con Bonifico Bancario, e la decorrenza inizierà nei 7-10 giorni successivi.

Art. 5 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di risolve automaticamente e con decorrenza immediata, con conseguente rimozione della pagina web dedicata e suoi collegamenti nei seguenti casi: a) mancato rinnovo del servizio, o diniego al rinnovo; b) in caso di fallimento di una delle parti; c) in caso di attività fraudolenta da parte del Cliente nell’utilizzo del portale Freefarma.it e dei servizi ad esso collegati, allo scopo di migliorare il suo posizionamento nel sito, attirare clienti o danneggiare altri iscritti; d) nel caso di aggiunta al database, di prestazioni e/o servizi fittizi e non realmente prestati, nonché per ogni prestazione offerta non ottemperando alle normative vigenti; d) Tutti i casi in cui si possa cagionare un danno, reale o potenziale, all’immagine di FreeFarma.

Art. 6 SERVIZI OFFERTI

La pagina dedicata al Cliente conterrà il logo azienda, immagine aziendale, anagrafica completa, testo sintetico max 50 parole. Le dimensioni e il layout sono standard e decisi da Freefarma.

Contatti: indirizzo di mail/PEC, collegamento ai sito web ed eventuale e-commerce, canali social (Facebook, Google Plus, Twitter, Youtube, Pinterest, Instagram) recapiti telefonici, Geolocalizzazione su Google Maps dell’indirizzo operativo dell’azienda. Servizio inoltro messaggio di testo tramite contact form.

Art. 7 TIPOLOGIA DI ESPOSIZIONE

FreeFarma dedicherà all’Azienda una pagina vetrina all’interno del sito www.freefarma.it

Art. 8 CORRISPETTIVI

L’adesione al servizio prevede un contributo complessivo per tutte le attivazioni del 2020 di €49 + IVA 22% (anziché €199) da corrispondere in unica soluzione alla sottoscrizione del contratto. La durata del servizio è di 12 mesi.

Art. 9 RESPONSABILITÀ

Il cliente è l’unico responsabile del messaggio pubblicitario che il portale veicola nonché di tutti i link ad esso collegati. Il cliente dichiara e garantisce che l’uso, la riproduzione, la distribuzione e la trasmissione dell’annuncio, collegato al servizio offerto da FreeFarma, non avvenga in violazione delle leggi italiane o di qualsiasi diritto di terze parti, incluse, ma non limitatamente a violazioni, appropriazioni indebite di qualsiasi copyright, diritto d’autore, marchio registrato, titolo, segreto aziendale, musiche, immagini o qualsiasi proprietà o diritto di proprietà. Il cliente è l’unico responsabile del contenuto dell’annuncio e si impegna affinché esso non contenga pubblicità mendace, concorrenza sleale, diffamazioni, ingerenze sulla privacy o sui diritti personali, messaggi discriminatori, razzisti o comunque offensivi della dignità e dei diritti umani. Il cliente dichiara la totale non perseguibilità nei confronti di FreeFarma e del portale www.freefarma.it per qualsiasi questione inerente i contenuti della sponsorizzazione. Il cliente solleva FreeFarma da qualsiasi spesa legale inerente la sponsorizzazione e la relativa pubblicazione sul portale www.freefarma.it assumendosi la totale responsabilità e gli oneri derivanti da eventuali azioni da parte di terze parti contro FreeFarma, causate dalla pubblicazione della propria azienda. Il cliente non potrà trasferire a terzi gli obblighi assunti con la propria richiesta di sponsorizzazione, così pure i diritti e gli obblighi conseguenti al contratto. Sono a carico del cliente tutte le responsabilità e gli adempimenti inerenti e conseguenti al messaggio pubblicitario di cui al logo o marchio aziendale che verrà pubblicato sul sito internet www.freefarma.it

Inoltre, il Cliente: a) assume la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità del materiale immesso, direttamente o per conto terzi, e assicura che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine; b) è unico responsabile per qualsiasi controversia legale dovesse presentarsi inerente il messaggio pubblicitario od i prodotti che il Cliente decide di collegare e fornire, assumendosi la totale responsabilità e gli oneri derivanti da eventuali azioni legali da parte di terze parti contro FreeFarma causate dalla pubblicazione dei propri contenuti.

Il Cliente si impegna a porre in essere ogni attività necessaria o soltanto opportuna, anticipandone nel caso le spese, a manlevare FreeFarma da eventuali richieste ed azioni giudiziali o stragiudiziali, intraprese nei suoi confronti a seguito della pubblicazione dei contenuti forniti dal cliente, quali informazioni, testi e figure fornite al portale per la pubblicazione.

 

Art. 10 TUTELA DEL LOGO

Il Cliente fornisce a FreeFarma il proprio logo in utilizzo per la pubblicazione sul Portale del materiale pubblicitario oggetto del presente contratto, ai soli fini di promozione e limitatamente al periodo di abbonamento. L’uso del logo non è trasferibile.

FreeFarma, quale utilizzatrice, si assume l’obbligo di: a) utilizzare il logo entro i limiti previsti e con le modalità d’uso previste ai fini di adempiere ai presenti obblighi contrattuali ed erogare il servizio richiesto dal Cliente; b) astenersi da qualsiasi attività che possa anche indirettamente arrecare danno all’immagine del Cliente.

La concessione del logo, decade con effetto immediato: a) all’estinzione del rapporto contrattuale; b) per risoluzione del contratto, come da Art. 5.

Ogni utilizzo del logo, in modo difforme alle disposizioni del presente contratto, comporterà la facoltà della parte lesa di revocare l’autorizzazione all’uso.

Art. 11 SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

FreeFarma avrà la facoltà di sospendere temporaneamente o definitivamente l’esecuzione dei propri obblighi contrattuali per causa di forza maggiore, per un evento che può giustificare la risoluzione del contratto, per lavori di miglioramento, riparazione, manutenzione del sito web, per imposizione di qualsiasi autorità competente. In tali casi sono fatti salvi i diritti maturati dalle parti anche in ordine al rimborso delle quote/parti dei corrispettivi versati.

Art. 12 COMUNICAZIONI

Le  comunicazioni  (per  assistenza,  notifiche  varie,  compresa  quelle  delle  irregolarità riscontrate),  tranne  quelle  effettuate  telefonicamente,  tra  le  parti  avverranno obbligatoriamente tramite posta elettronica. A tal fine: a) FreeFarma dichiara che l’indirizzo di posta elettronica utilizzato è info@freefarma.it; b) Il Cliente dichiara che l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per le comunicazioni corrisponde a quello inserito in fase di adesione. Le parti si obbligano a comunicare, entro 2 giorni dalla modifica intervenuta, eventuali variazioni degli indirizzi.

Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali e sensibili ai sensi dell’art. 13 D. LGS. 30 GIUGNO 2003 n. 196 (cd. “Codice per la Protezione dei Dati Personali” o “Codice della Privacy”)

Finalità e oggetto della presente informativa, consenso dell’Utente e aggiornamenti

Per garantire la sicurezza delle informazioni contenute, in conformità alla legislazione italiana ed europea, sono indicate qui di seguito le modalità di trattamento dei dati personali e sensibili di quanti si collegano al Sito web www.freefarma.it (in seguito anche solo “Freefarma”). In particolare il Responsabile del Trattamento dei dati personali (o il “Gestore”, vedi dettagli in seguito)  dello stesso garantisce che tali dati saranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti dell’Utente.
Il soggetto interessato da suddetto trattamento (“l’Utente”) è libero di prestare il proprio consenso al trattamento dei suoi dati sia personali che sensibili. La mancata prestazione del consenso causerà l’impossibilità di registrazione presso Freefarma e di accesso alla sua area riservata.

Dato Personale: come indicato nell’articolo 4 del Codice Privacy, si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dato Sensibile: come indicato nell’articolo 4 del Codice Privacy, s’intende il dato personale idoneo a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.

Il Gestore si riserva il diritto, in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio, di modificare e/o aggiornare la presente informativa. Quanto qui di seguito esposto non ha natura contrattuale e pertanto non genera obbligazioni contrattuali nei confronti dell’utilizzatore di Freefarma.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono automaticamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tra questi dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore eccetera) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Tali dati costituiscono il registro degli accessi.

Il Sito acquisisce e memorizza inoltre i dati-sequenza URL (Uniform Resource Locator) che identificano univocamente l’indirizzo di una risorsa informativa nel web, ad esempio una pagina html, documento o un’immagine. In generale, Freefarma acquisisce e memorizza – e in alcuni casi può comunicare a terzi – tutti i dati sopra descritti esclusivamente in forma anonima e aggregata. Il trattamento di tali dati consente di gestire e controllare il buon funzionamento del Sito e di effettuare statistiche e campionature a fini connessi al miglioramento dei servizi offerti o di promozione della propria attività.

Dati personali forniti volontariamente dall’Utente:

Per l’erogazione di alcuni servizi, come “il professionista della salute vicino casa tua”, Freefarma richiede all’Utente/Cliente di fornire tutti i dati aziendali, comprese immagini e indirizzi web commerciali con unici scopi pubblicitari e di fatturazione.

I dati raccolti da Freefarma  a seguito di richieste di erogazione di servizi specifici potranno essere comunicati esclusivamente alle persone coinvolte professionalmente nell’erogazione del servizio stesso.

L’Utente, per avere accesso a specifici contenuti del Sito in aree riservate, potrà avere l’onere di:

  1. Ottenere Username e Password attraverso una procedura di registrazione;
  2. Successivamente, a ogni nuovo ingresso, inserire Username e Password per il riconoscimento da parte del sistema di autenticazione.

Il sistema informatico di Freefarma associa automaticamente i dati personali raccolti dal modulo compilato dall’Utente all’atto della sua volontaria registrazione a Username e Password prescelti dall’Utente e li collega a un account. Negli accessi successivi al primo sarà possibile accedere ai dati personali di registrazione soltanto digitando Username e Password; l’Utente è perciò pienamente responsabile dell’adeguata custodia dei propri Username e Password e del loro conseguente aggiornamento (laddove necessario).

La registrazione dell’utente per l’accesso alle aree riservate del sito ha come presupposto l’assenso espresso al medesimo al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità descritte nella presente informativa.

I dati personali forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. Attività strettamente connesse e funzionali all’operatività dei servizi forniti da Freefarma sia nella sua area pubblica che in quella riservata agli iscritti;
  2. gestione tecnica del sito www.freefarma.it e del suo sistema informativo;
  3. messa in sicurezza e controllo del corretto funzionamento di Freefarma;
  4. monitoraggio dell’attività del Sito;
  5. erogazione di alcuni servizi o invio di newsletter;
  6. comunicazione con l’Utente relativamente a modifiche od aggiornamenti di Freefarma  e dei suoi servizi; richieste di sondaggi ai quali l’Utente può scegliere liberamente se aderire, o meno.

I dati sensibili forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. Attività strettamente connesse e funzionali all’operatività del servizio “il professionista della salute vicino casa tua” fornito dal Sito;
  2. gestione tecnica del Sito e del suo sistema informativo; messa in sicurezza e controllo del corretto funzionamento del Sito; monitoraggio dell’attività del Sito;
  3. trasmissione dei dati sensibili al Responsabile del Trattamento, con l’impegno espresso di un trattamento conforme alle summenzionate finalità nel rispetto delle norme di sicurezza richieste dal Codice Privacy.
  4. modalità del trattamento:  il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici, telematici, con modalità idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, nel rispetto di quanto stabilito nel Codice Privacy e nel suo Allegato B.

Ai sensi dell’art. 7, commi. 1, 2, 3 del D. Lgs. 196/2003, l’Utente ha il diritto, in qualunque momento, di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione:
  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e del Rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 del D. Lgs. 196/2003;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di Rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, o l’integrazione dei dati;
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

Ai sensi dell’art. 7 n. 4 del D. Lgs. 196/2003 l’Utente ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.