Beech-Fagus Sylvatica

Beech-Fagus Sylvatica

Beech-Fagus Sylvatica  (Faggio)

DESCRIZIONE ORIGINALE DI BACH
“Per coloro che sentono il bisogno di vedere più bontà e più bellezza in tutto quanto gli circonda, e, sebbene molte cose appaiano sbagliate, riescono a cogliere quello che c’è di buono in esse. Questi al fine di essere più tolleranti, più comprensivi è più accomodanti nei confronti di ogni creatura”

PAROLE CHIAVE
Pretenziosità, arroganza, aggressività, senso di superiorità, disprezzo, rigidità , irritazione, rifiuto, mancanza di capacità di adattamento, intolleranza, critica verso gli altri.

SEGNATURA
Il faggio è un albero raffinato e quasi perfetto. Possiede un legno con grandi venature e senza nodi che può essere lucidato con ottimi risultati. La corteccia è liscia, le foglie sono eleganti e di un verde intenso. Tuttavia, la tendenza al perfezionismo può a volte trasformarsi in un atteggiamento critico e intollerante. La persona eccessivamente critica vede gli errori negli altri allo scopo di proteggersi, poiché l’intolleranza viene scelta come mezzo di difesa contro la propria insicurezza. Al di là della perfezione apparente del Faggio, questo albero in realtà è debole, ha radici poco profonde, tanto che può essere danneggiato dai venti tempestosi; ecco dunque una conferma al fatto che, in fondo, l’albero stesso è “insicuro” alla stessa maniera della persona che ha bisogno del rimedio.

DESCRIZIONE
Beech è uno dei rimedi floreali degli eccessi. Come caratteristiche esteriori la persona vede subito gli errori altrui, ha un spirito ipercritico e condanna facilmente. Proietta i propri difetti sugli altri ed è molto lamentoso. Ha degli atteggiamenti meschini e intransigenti ed è eccessivamente pignolo. Come caratteristiche interiori è profondamente insicuro. È convintissimo di essere superiore ed è incapace di immedesimarsi emotivamente negli altri, mostra arroganza. Rigido mentalmente a causa di tensioni interiori. Il suo grande problema è l’incapacità di guardare dentro di se. Può manifestare squilibri emotivi con violente esplosioni di rabbia. Tra i disturbi fisici il rimedio Beech lavora sulla tosse grassa, sulle intolleranze (alimentari, farmaci, rumori, luoghi…), sulle allergie di ogni tipo (pollini, polveri, peli di animali, profumi…) e sulle irritazioni ( arrossamenti ed eruzioni cutanee). Possiamo considerarlo anche un rimedio per il mal di schiena e delle spalle, colpo della strega, senso di costrizione al petto, dolori di tendini e strappi muscolari.
Il potenziale armonico di questo rimedio è la Tolleranza!

Categories: Rimedi naturali

Autore

Master e Counsellor in Naturopatia Master KeiKi Diksa Giver Specialista in Bioenergetica Intolleranze alimentari, ReiKi e Rimedi naturali Mail: info@empatiaconlanatura.it