Cerato-Ceratostigma willmottiana

Cerato-Ceratostigma willmottiana

Cerato-Ceratostigma willmottiana (Cerato, Piombaggine)

La Descrizione Originale Di Bach
“Per coloro che non hanno abbastanza fiducia in se stessi da poter prendere decisioni. Chiedono sempre consigli agli altri”.

Uno Dei Dodici Guaritori
Edward Bach lo considera il Guaritore dello stato d’animo di SFIDUCIA in sé

“Per le persone che vengono influenzate troppo facilmente. Per coloro che non hanno fiducia in sé, che dipendono troppo dal consiglio degli altri. La mancanza di autostima porta loro ad ammirare figure di polso, e a causa di questo possono commettere errori. In caso di malattia queste persone si aggrappano completamente ai consigli altrui, sperimentando di tutto e illudendosi che ogni consiglio, anche non medico, sia prezioso ai fini della guarigione. Invece di avere propri desideri e aspirazioni, citano spesso ciò che gli altri hanno pensato o consigliato. Le idee e le opinioni degli altri sono troppo importanti, e ciò li deruba della loro personalità. Avranno sempre qualche scusa per tutto ciò che fanno.”

Parole Chiave
Mancanza di criterio personale, mancanza di discernimento, continua ricerca di consigli, influenzabilità, dispersione, incertezza.

Segnatura
Il Cerato è un piccolo arbusto originario dell’Estremo Oriente, importato in Europa e coltivato a scopo ornamentale. Non essendo una pianta selvatica come tutti gli altri rimedi, Edward Bach la voleva sostituire ma non riuscì nell’intento. In effetti quando si cerca una spiegazione perché lo studioso inglese scelse proprio questo fiore si incontrarono sempre delle difficoltà e la questione rimane nebulosa. Cerato non a caso è il rimedio per l’incertezza! Se poi è vero che la pianta è originaria della regione tibetana, si potrebbe affermare con buona ragione che essa è capace di rafforzare la fiducia nella propria voce interiore. Tibet è da sempre considerato il luogo della spiritualità, dell’interiorità e della saggezza.

Descrizione
Quando si perde il contatto con il proprio centro interiore di conoscenza ci si aggrappa alle persone di cui si ha stima e gli si attribuisce grande autorevolezza. I tipi Cerato non si rendono conto che sono già in possesso di tutto e continuano ad accumulare informazioni e pareri all’infinito senza riuscire mai a mettere in pratica le conoscenze acquisite. Nel loro comportamento prevale la debolezza nell’affermare se stessi e l’incapacità di dire di no alle richieste altrui. Tende a seguire mode, atteggiamenti, opinioni altrui specialmente quando vengono espresse da persone importanti. Assorbe l’energia degli altri. Ha la tendenza a fare continue domande comportandosi da persona sciocca e ingenua, risultando poco piacevoli in compagnia. Possiede doti intuitive che non sfrutta mai e il suo pensiero ricorrente: “sarà meglio che mi informi”. È caratterizzato da una incertezza continua e sfiducia in sé. Cerato sul piano fisico lavora su milza pancreas e colon. Il potenziale armonico è l’intuizione e la saggezza.

CERATO è il rimedio per il difetto della personalità che deve acquisire sicurezza della propria SAGGEZZA

Categories: Rimedi naturali

Autore

Master e Counsellor in Naturopatia Master KeiKi Diksa Giver Specialista in Bioenergetica Intolleranze alimentari, ReiKi e Rimedi naturali Mail: info@empatiaconlanatura.it