Cherry Plum-Prunus Cerasifera (Ciliegio Selvatico, Mirabolano)

Descrizione Originale Di Bach
“Per le paure di chi ha la mente sovraffaticata e teme di perdere il lume della ragione o di commettere azioni spiacevoli. Il soggetto sbaglia consapevolmente, ha un impulso irrefrenabile”

Parole Chiave
Paura o terrore che la mente perda il controllo, disperazione, paura di impazzire, tensione.

Segnatura
Il Ciliegio Selvatico è il primo albero che fiorisce con l’arrivo della primavera coprendosi di delicati fiori bianchi che fanno dimenticare le burrasche e il grigiore dell’inverno. Questo fiore ha dentro di sé la vibrazione della pace, del perdono e della riconciliazione, porta con sé un messaggio di luce. L’energia positiva del sole ritorna a illuminare i pensieri tenebrosi così come la calma e la serenità della primavera sono capaci di placare la violenza delle tempeste invernali.

Descrizione
Con Cherry Plum Bach ha scoperto un rimedio che aiuta l’uomo ha dominare le proprie profondità, a placare l’istinto selvaggio e a confrontarsi con coraggio, franchezza e tranquillità, a riconoscere le pulsioni dell’inconscio e utilizzarle come una riserva di energia vitale.
Il terrore della pazzia, la paura di perdere il senno, è in effetti il problema centrale su cui agisce il rimedio, in quanto i soggetti che rispecchiano le caratteristiche del fiore si distinguono per il loro modo particolare di percepire la realtà del mondo. Essi sono dotati di una percezione tridimensionale e descrivono le cose che hanno visto e sentito in termini spaziali considerando l’argomento da tutte le angolazioni possibili. È proprio questa capacità di provare sensazioni fuori dal comune che fa nascere la paura di impazzire; il soggetto cherry plum non si confida con nessuno per il timore di essere considerato fuori di testa. Altri disturbi in cui Cherry Plum esplica la sua azione sono: enuresi notturna (urinare nel sonno), fuoco di Sant’Antonio, forti cefalee, eruzioni cutanee, allucinazioni, psicosi, tensione muscolare, insonnia. Nei casi fortemente disarmonici ed estremi, quando si perde l’autocontrollo possono compiere atti molto gravi.
Questa essenza è da sempre associata a una sorta di corto circuito che potrebbe in qualsiasi situazione di emergenza. Per questo motivo si trova nella formula di Rescue.
Le caratteristiche di queste persone sono la chiusura mentale, le ossessioni e le fissazioni. Hanno paura di essere instabili e di commettere atti violenti e terribili. Il potenziale armonico è l’equilibrio psichico e la capacità di integrarsi con il mondo sviluppando un buon livello di intelligenza.

© 2024 Freefarma.it – Tutti i diritti riservati – Powered by Irene Pretti | Grafica&Web