Avvertenza di rischio

Torna in Homepage

AVVERTENZA DI RISCHIO
In alcune parti del sito è consentito all’utente inserire dati c.d. sensibili in quanto relativi alla salute, al fine di ottenere informazioni.

Per tale motivo ed in ottemperanza alle Linee Guida dettate dal Garante della Privacy per i siti web dedicati alla salute e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012 provvediamo qui di seguito a richiamare la Vostra attenzione alla lettura del seguente documento e Vi chiediamo di confermare la presa visione della specifica “AVVERTENZA DI RISCHIO” il cui scopo è quello di rendere noti all’utente i rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia (i cosiddetti dati sensibili).

DATI DI REGISTRAZIONE
L’utente, in fase di registrazione al sito www.freefarma.it, può decidere, al fine di mantenere l’anonimato, di inserire al posto del proprio nome e cognome un nickname che non consentirà di risalire alla propria identità.
I dati di contatto forniti dall’utente in fase di registrazione al Sito (indirizzo e-mail, nome e cognome) non verranno automaticamente pubblicati sul Sito unitamente ai commenti dell’utente.

CONTENUTI IMMESSI DALL’UTENTE
Si invitano gli utenti a valutare con attenzione l’opportunità di inserire nei propri interventi:

  1. Dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail, riferimenti a luoghi, persone o circostanze) che, anche indirettamente, consentano di risalire alla propria identità.
  2. Dati o informazioni che, anche indirettamente, possano rivelare l’identità di terzi.
  3. Foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi.

AMBITO DI CONOSCENZA E INDICIZZAZIONE DEI DATI INSERITI DALL’UTENTE
Si rende noto che i dati (propri o altrui) inseriti dall’utente sono conoscibili da qualsiasi utente che acceda a www.freefarma.it.
I dati immessi dall’utente sono indicizzati dai principali motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo, etc.).