Condizioni d’uso

Torna in Homepage

Condizioni d’uso di www.freefarma.it

  1. Al fine di utilizzare i servizi presenti sul sito www.freefarma.it (di seguito “Freefarma”), dovrai procedere alla registrazione, ove richiesto, attraverso la compilazione degli eventuali campi obbligatori e fornire le informazioni personali assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere.
  2. I servizi dovranno essere utilizzati esclusivamente per scopi leciti ed in linea con le finalità di Freefarma, il mancato adempimento a tale impegno potrà renderti soggetto a responsabilità civile e/o penale.
  3. A seguito della registrazione potrai accedere a tutti i servizi presenti su Freefarma , per i quali è espressamente richiesta, assumendoti la piena responsabilità in merito alle dichiarazioni, affermazioni ed eventuali dati inseriti o a te riconducibili indirettamente.
  4. Potrai, inoltre, partecipare al blog, ai forum e alla chat presenti su Freefarma , inserire commenti assumendoti la piena responsabilità dei contenuti a te riconducibili.
  5. Freefarma non è diretto ad un pubblico minorenne.
  6. Freefarma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali violazioni da te compiute o per domande e pretese anche risarcitorie che dovessero essere avanzate da terzi, in relazione ai contenuti inseriti ivi compresa la Pubblica Autorità e le Autorità di controllo in materia pubblicitaria, ferma restando la tua responsabilità per i danni eventualmente arrecati.
  7. Tutte le iniziative da te intraprese a seguito del consulto di Freefarma saranno esercizio della tua libertà, pertanto Freefarma non sarà mai in alcun modo responsabile per eventuali interpretazioni errate e per attività da te intraprese a seguito del consulto del sito www.freefarma.it.
  8. Freefarma avrà la facoltà di interrompere e/o di intervenire su attività da te compiute attraverso il sito www.freefarma.it in ogni momento e senza preavviso a seguito della mancata osservanza delle presenti Condizioni.
  9. Freefarma declina qualsiasi responsabilità per i contenuti immessi sul sito www.freefarma.it dai propri utenti, impegnandosi unicamente a provvedere alla tempestiva rimozione dei contenuti inseriti in violazione delle presenti Condizioni, ovvero oggetto di contestazione da parte di terzi a fronte di idonea segnalazione da parte dell’interessato e/o dell’autorità competente. 
  10. Freefarma esclude qualunque garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla qualità o in merito a particolari caratteristiche dei servizi, così come non sarà in alcun caso responsabile nell’ipotesi in cui i servizi si rendessero indisponibili, in tutto o in parte, ovvero, per qualsiasi diversa modalità con la quale il servizio fosse reso. Non garantisce, inoltre, l’accesso continuo, ininterrotto o sicuro al servizio, dal momento che le operazioni del sito possono subire l’interferenza di numerosi fattori che non rientrano nelle possibilità di controllo dei gestori.
  11. Freefarma si riserva il diritto di prevedere e di richiederti di accettare, di volta in volta, ulteriori condizioni di utilizzo applicabili a parti specifiche o sezioni del sito. Tali condizioni ulteriori saranno immesse nelle parti del sito a cui si riferiscono e saranno chiaramente identificabili.
  12. Il gestore potrà modificare le presenti Condizioni. Le modifiche saranno da intendersi accettate ed efficaci con l’utilizzo del sito da parte degli utenti. 
  13. La legge che disciplina le presenti Condizioni è la legge italiana. Il presente accordo è stato redatto in lingua italiana. Qualsiasi controversia che dovesse derivare dal rapporto regolato dal presente accordo verrà devoluta alla giurisdizione ordinaria italiana.
  14. Freefarma non garantisce che i contenuti del presente Sito siano appropriati o leciti in altri paesi. L’eventuale invalidità, nullità o inefficacia di uno o più delle presenti Condizioni ove accettate, non determinerà l’invalidità, inefficacia o nullità delle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci. 
  15. Ai sensi della normativa in materia di diritto d’autore, non può essere fatto alcun uso dei contenuti presenti su Freefarma da parte di terzi senza il preventivo consenso scritto dei relativi titolari. E’ espressamente vietata la riproduzione, con qualsiasi mezzo, anche elettronico, dei contenuti, nonché eventuali operazioni di modifica, pubblicazione, traduzione, trasmissione, distribuzione o caricamento, in modo totale o parziale. L’accesso a Freefarma non implica pertanto alcun diritto a copiare o a utilizzare copyright o proprietà intellettuali contenute in freefarma.

NETIQUETTE

Per l’utilizzo del sito www.freefarma.it è condizione essenziale che vengano osservate le seguenti regole di comportamento:

Ogni utente deve rispettare tutti coloro che interagiscono, le loro idee, i loro spazi web ed i loro prodotti e ricordare che il sistema commenti, chat e blog  è accessibile a tutti e leggibile da tutti.

Gli utenti interagiscono tra loro con l’unico scopo di poter esprimere le proprie opinioni o chiarimenti.

Non sono ammessi scambi di informazioni personali il cui contenuto esuli dallo scopo del sito www.freefarma.it, polemiche o disturbo ai partecipanti con commenti inutili e fuori argomento.

Nella fruizione di www.freefarma.it gli utenti non dovranno utilizzare linguaggio osceno, indecente, offensivo, blasfemo, provocatorio, denigratorio o diffamatorio, espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza, minaccia, o comunque contenuti che possano arrecare pregiudizio alla Società o a soggetti terzi.

Le proprie idee devono essere espresse senza toni irriverenti o volutamente provocatori finalizzati a generare litigi, discussioni o arrecare disturbo.

Le chat hanno come unico scopo quello di permettere approfondimenti inerenti le finalità di Freefarma.

In caso di violazione da parte di terzi di quanto suindicato ti invitiamo a segnalarcelo tempestivamente compilando l’apposito modulo alla sezione contatti.